Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità mercoledì 09 settembre 2015 ore 15:44

Le cabine elettriche lucchesi cambiano look

​Tempo di innovazione tecnologica: Enel distribuzione metterà in atto un importante piano di restyling in alcune zone della città



LUCCA — Enel modernizzerà gli impianti attraverso il rinnovo della componentistica elettromeccanica e l'installazione di sezionatori motorizzati che consentiranno di automatizzare e di telegestire la rete elettrica sottesa alle cabine con benefici per la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tratto di linea danneggiato con manovre in telecomando e restituire immediatamente elettricità al resto della clientela. 

I lavori interesseranno le cabine delle località Picciorana, Lunata e Tempagnano, importanti snodi per l'alimentazione elettrica di Lucca. Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono un'interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto il più possibile per durata ed estensione. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate.

Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricita': la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. 

Questo il piano dei lavori: giovedi' 10 settembre, dalle 8.30 alle 14.30, Lucca, alcuni civici via Chiesa XIII, via Pesciatina, via Lombardi, via Picciorana, via SS. Annunziata, via Tanaro, via Larga, via Picciorana, via Pulecino, via Tempagnano, c.te Giusti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità