Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 01 agosto 2019 ore 12:53

Lavori sul condotto idrico, pesci in sofferenza

foto di repertorio

Alcuni lavori di somma urgenza hanno reso necessario abbassare il livello dell'acqua. L'assessore regionale Fratoni: "Dureranno pochissimo"



LUCCA — Sono in corso lavori di somma urgenza  lungo il condotto idrico pubblico che approvvigiona la città per il ripristino del muro che costeggia l'infrastruttura a San Pietro a Vico. L'intervento ha reso necessaria una riduzione del quantità di acqua presente nel condotto: la normale portata idrica è di 1.500-2.000 litri al secondo ed è stata ridotta a 500 litri per consentire l'esecuzione dei lavori.

"La vista dei pesci in sofferenza per lo scarso livello di acqua nel canale è pensosa - dichiara in una nota l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni che, informata di quanto sta avvenendo a Lucca, ha voluto conoscere cause e dinamiche della vicenda - ma la sicurezza idraulica resta prioritaria e quindi il ripristino del muro di San Pietro a Vico è stato un intervento giusto e necessario, eseguito dal Consorzio di bonifica su richiesta del Genio Civile".

L'assessore regionale all'ambiente assicura che il cantiere resterà aperto per pochissimo tempo: i lavori saranno conclusi già stasera o domani mattina, quindi anche l'acqua tornerà ai livelli consueti domani mattina al massimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità