Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 20:21

La solidarietà di Altopascio per i terremotati

Il sindaco D’Ambrosio ha convocato nella sede del Comune, le associazioni di volontariato e i cittadini che vogliono dare una mano



ALTOPASCIO — Anche Altopascio si mobilita per i terremotati: la sindaco Sara D’Ambrosio ha infatti convocato per domani, giovedì, alle ore 11,30, nella sede dl Comune, le associazioni di volontariato, i rappresentanti della Caritas e della Misericordia, i comitati paesani e i singoli cittadini desiderosi di aiutare le popolazioni dei territori colpiti dal sisma.

A chiamare a raccolta i soggetti che solitamente garantiscono sostegno a chi si trova in difficoltà, c’è anche la consigliera comunale con delega al volontariato, Martina Cagliari.

"Ci stiamo coordinando con le unità di soccorso operative nei territori colpiti dal sisma – spiegano – per capire innanzitutto quali siano le immediate necessità. Domani mattina ne parleremo con le realtà di volontariato attive sul territorio e valuteremo il da farsi. Terremo informati i cittadini, che hanno già cominciato ad organizzarsi per far sentire la propria vicinanza alle persone coinvolte da una tragedia così triste e dolorosa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno