Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 14 dicembre 2014 ore 16:05

La salute non è un gioco, ci pensa Lucca Games

Uno strumento all'avanguardia è stato donato al reparto di Pediatria dell'ospedale di Lucca grazie anche all'Associazione Area Performance Onlus



LUCCA — Il ricavato delle aste è stato usato per acquistare un nuovo strumento all'avanguardia donato al reparto di Pediatria dell'ospedale di Lucca.

Grazie a Lucca Comics & Games e all'Associazione Area Performance Onlus è stato acquistato un moderno elettroencefalografo e donato al San Luca grazie a un appuntamento fisso all’interno del festival del fumetto e del gioco intelligente. Ogni anno Lucca Games riserva all’Associazione Onlus Area Performance uno spazio di 100 metri in cui i volontari organizzano con i più grandi artisti ospitati al padiglione Games una quattro giorni di spettacolo di pittura dal vivo che negli anni ha avuto per protagonisti i più grandi illustratori del fantastico quali Brian Froud (Dark Crystal), Alan Lee (Il Signore degli Anelli) e Ian McCaig (Guerre Stellari). 

Lo spettacolo si conclude il quarto giorno con un’asta di beneficenza in cui il pubblico si aggiudica le opere realizzate dagli artisti con donazioni di anno in anno sempre più generose.

Il ricavato delle aste è stato interamente devoluto al reparto pediatria non solamente per l’acquisizione dell’elettroencefalografo, ma anche per la realizzazione di anno in anno di storie a fumetti mirate a creare percorsi di consapevolezza informata per i giovani pazienti.

L'apparecchio è stato consegnato al primario del reparto Raffaele Domenici, alla presenza del vicesindaco Ilaria Vietina, dell'amministratore unico e del vicedirettore di Lucca Comics & Games Francesco Caredio ed Emanuele Vietina, di Roberto Irace, presidente della Area Performance Onlus e della dottoressa Elisabetta Spadoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità