QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 20°32° 
Domani 17°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 agosto 2016

Attualità sabato 12 marzo 2016 ore 16:30

La prima volta al San Luca del presidente

Durante la visita istituzionale, Enrico Rossi ha visitato per la prima volta il nuovo ospedale del capoluogo da quando è entrato in funzione

LUCCA — Il presidio ospedaliero San Lucca è uno dei quattro nuovi ospedali costruiti in Toscana dalla Regione (gli altri sono stati realizzati a Massa, Pistoia e Prato).

Il presidente della Regione l'aveva infatti visitato due volte, a lavori in corso e a lavori ultimati, ma non a struttura funzionante

Accompagnato dal direttore generale della Ausl di area vasta Toscana Nord Ovest, Maria Teresa De Lauretis e dal direttore sanitario Mauro Maccari, Rossi ha incontrato numerosi operatori sanitari visitando il blocco parto e la terapia intensiva.

"E' stata davvero una bella esperienza - ha commentato il governatore - Ho visto che l'ospedale funziona e mi è parso di capire sia che gli operatori sono soddisfatti, sia che la fase di rodaggio è ormai superata. Ho colto voglia di fare e credo che prima fosse molto molto peggio. Qualche cittadino si è anche complimentato con me e ritengo che i lucchesi abbiano capito che questa è stata la scelta giusta".

Rossi ha poi sottolineato che la Regione nella scorsa legislatura ha investito 3,5 miliardi di euro per la realizzazione dei nuovi ospedali visto che i vecchi non erano più a norma né in sicurezza.
Rossi ha concluso annunciando che si incontrerà nuovamente con il sindaco per decidere il da farsi del vecchio ospedale di Campo di Marte e del presidio di Maggiano.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità