Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli sabato 29 novembre 2014 ore 10:05

La pena di morte sul palco della Festa Toscana

Si adegua alle celebrazioni anche il VI festival nazionale Città di Montecarlo L'Ora di Teatro - Un Sipario aperto sul Sociale



MONTECARLO — In occasione della Festa della Toscana, il VI festival nazionale Città di Montecarlo L'Ora di Teatro - Un Sipario aperto sul Sociale riflette sull'abolizione della pena di morte in Toscana, primo Stato al mondo, avvenuta il 30 novembre 1786 a opera del Granduca Pietro Leopoldo di Lorena.

Lo fa domenica 30 novembre alle 16, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo. Prima con il gruppo di lavoro Inclusione sociale, associazione L’Uovo di Colombo e laboratorio Teatralmente basato sulla poesia Keleythos - Viaggio di Renata Vrbova e, poi, dalle 17,30, con lo spettacolo in concorso Maria Barbella, dal braccio della morte alla vita di Davide Di Prima, Francesco Evangelista e Adriano Nubile, ispirato dal libro La signora di Sing Sing di Idanna Pucci e messo in scena dalla compagnia teatrale lucana SenzaTeatro di  Ferrandina (Matera). 

Il Festival è organizzato dalla Fita provinciale di Lucca in collaborazione con il Comune di Montecarlo, la Provincia di Lucca e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Per informazioni, Rita 320-6320032 o fitalucca@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno