Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura lunedì 28 settembre 2015 ore 13:19

La memoria è...futuro

Martedì 29 settembre alle 21 ad Artè in via Carlo Piaggia si terrà la presentazione del documentario 'Art. 139' sui luoghi della Memoria



CAPANNORI — Proseguono gli appuntamenti dell'iniziativa La Memoria è futuro'- dalla Liberazione alla Costituzione varata dal Comune in collaborazione con varie associazioni, che di fatto chiude le celebrazioni per il Settantesimo della Liberazione di Capannori ed apre il percorso che porterà alla celebrazione, nel 2016, dei 70 anni della nascita della Costituente e della Repubblica e del primo voto alle donne.

Martedì 29 settembre alle 21 ad Artè in via Carlo Piaggia a Capannori si terrà la presentazione del documentario Art. 139 sui luoghi della Memoria del territorio e sulla Costituzione.

Il filmato è stato realizzato dagli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Camigliano e di Capannori con la regia di Pier Dario Marzi. All'incontro interverrà Alberto Vannucci, professore del dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Pisa e presidente dell'associazione Libertà e Giustizia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità