Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:LUCCA15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 01 dicembre 2014 ore 16:30

La ferrovia da percorrere a piedi e in bici

L'idea dell’amministrazione Menesini è quella di potenziare il sistema di strade verdi recuperando il tratto capannorese della linea Lucca-Pontedera



CAPANNORI — Il treno non ci passa. Ma potrebbero passarci bici e cavalli, oltre a tanta gente a piedi. La greenway è un'idea per recuperare il tratto capannorese della linea ferroviaria Lucca-Pontedera, oggi dismessa.

L'idea dell’amministrazione Menesini è quella di potenziare il sistema di strade verdi già presente sul territorio con la rete dei sentieri escursionistici che si estende a nord e a sud per 200 chilometri e che comprende anche il tour delle ville e gli anelli integrativi della via Francigena. 

A questo scopo il Comune ha commissionato uno studio di fattibilità sul ripristino del tracciato di 11 chilometri che interessa il territorio di Capannori della strada ferrata realizzata nel 1919, distrutta dai bombardamenti nel 1944 e poi abbandonata. Il tratto parte dal confine con il comune di Lucca, alle Parole d’Oro e arriva fino al confine con il comune di Bientina, in provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca