QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 9° 
Domani 10°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 11 dicembre 2017

Attualità lunedì 20 novembre 2017 ore 15:05

Un privato acquista la caserma di Pieve di Compito

​Passi in avanti perché la caserma dei Carabinieri resti nella frazione. Soddisfazione per il sindaco di Capannori Luca Menesini

CAPANNORI — Passo in avanti perché la caserma dei Carabinieri di Pieve di Compito resti al suo posto. Il sindaco Luca Menesini, infatti, è stato informato dell’acquisto da parte di un privato dell’immobile, operazione che a breve sarà comunicata ufficialmente agli Enti interessati.

Per il primo cittadino di Capannori, questa notizia rappresenta un punto a favore della possibilità di mantenere la Caserma dell’Arma a Pieve di Compito, che è per l’amministrazione comunale la soluzione migliore, nell’interesse dei cittadini.

“Siamo molto soddisfatti che un privato abbia comprato l’immobile della Caserma dei Carabinieri di Pieve di Compito – dice il sindaco Menesini –. In questi mesi abbiamo lavorato perché ciò accadesse, ed è accaduto. Si tratta di un passo fondamentale per giungere alla chiusura dell’iter nel migliore dei modi". 

Una volta validato il percorso da tutti gli Enti, Comune e Prefettura si ripartiranno la spesa del canone dell’immobile, in modo che la Prefettura continui a sostenere i medesimi costi di prima e l'amministrazione paghi solo la quota dell’aumento del canone di locazione, dovuto alla ristrutturazione della caserma.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità