Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 14:20

La Befana torna a Guamo

Da 1° al 6 gennaio torna la 'Festa della Befana' a Guamo. giunta alla 17° edizione e dedicata all'Epifania con un programma ricco di eventi



LUCCA — L'iniziativa è promossa dal gruppo culturale e ricreativo 'La Sorgente' di Guamo in collaborazione con il Comune.

Domenica 1° gennaio alle ore 15 presso ci sarà l'arrivo della Befana alla sua casina di campagna in piazza Maestri Guami (davanti alla chiesa) che resterà aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio a partire dalle ore 14.30. 

Lunedì 2 e mercoledì 4 gennaio all'interno della casina ci sarà un laboratorio con animatori per costruire la calza della Befana colma di caramelle e realizzare la calza personalizzata per tutti i partecipanti. 

Martedì 3 gennaio la Befana leggerà alcune favole, mentre giovedì 5 gennaio ancora nella sua casina aspetterà i più piccoli con disegni e letterine a lei dedicate. A partire dalle 17 ci sarà poi il coro della Befana con il suo miccino lungo le strade e le corti del paese. 

Dalle ore 21.30 festa in piazza davanti alla chiesa di Guamo con vin brulè, cioccolata calda e musica fino alla mezzanotte aspettando l'arrivo del coro con la Befana.

Venerdì 6 gennaio la manifestazione si concluderà con la possibilità di visitare la casa della Befana a partire dalle 14.30. Alle 15.30 gran finale in piazza Guami vicino alla Casina con il saluto della Befana e lo spettacolo 'Super! Super! Super!'della compagnia i Karacongioli. In caso di maltempo lo spettacolo e la festa si svolgeranno nel salone della sede de La Sorgente' in via Stipeti a Coselli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità