Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 05 gennaio 2017 ore 17:17

La Befana arriva in pediatria

Grande festa al San Luca per la Befana dei vigili del fuoco. La simpatica vecchietta è arrivata con la scopa dai piccoli pazienti di pediatria



LUCCA — Come tradizione, la simpatica vecchietta ha consegnato i regali ai bambini costretti a trascorrere in ospedale qualche giorno o soltanto alcune ore, alla presenza anche dei genitori e del personale sanitario.

Ha partecipato all'evento il direttore della Pediatria e del Dipartimento Materno Infantile dell'Azienda USL Toscana nord ovest Raffaele Domenici.

La Befana, come consuetudine, ha consegnato regali e calze a tutti i bambini presenti in reparto. Ha poi fatto il giro delle stanze di degenza della Pediatria, per portare i regali ed augurare una pronta guarigione anche ai piccoli ospiti della struttura che non potevano lasciare la propria camera.

L’iniziativa è proseguita nella vicina struttura di Ostetricia, con la consegna delle calze con i regali anche alle neo-mamme ed alle partorienti.

Mercoledì 6 gennaio alle ore 16.30 si terrà in Pediatria un altro evento dello stesso tipo: la festa della Befana in collaborazione con gli Amici della Befana di Mastiano, Gugliano ed Aquilea.

Iniziative come queste vengono organizzate con regolarità dal Dipartimento Materno Infantile perché sono occasioni di incontro e di svago, in grado di rendere più sostenibile la permanenza in ospedale dei bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno