QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 13°31° 
Domani 14°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 30 maggio 2017

Attualità giovedì 05 gennaio 2017 ore 17:17

La Befana arriva in pediatria

Grande festa al San Luca per la Befana dei vigili del fuoco. La simpatica vecchietta è arrivata con la scopa dai piccoli pazienti di pediatria

LUCCA — Come tradizione, la simpatica vecchietta ha consegnato i regali ai bambini costretti a trascorrere in ospedale qualche giorno o soltanto alcune ore, alla presenza anche dei genitori e del personale sanitario.

Ha partecipato all'evento il direttore della Pediatria e del Dipartimento Materno Infantile dell'Azienda USL Toscana nord ovest Raffaele Domenici.

La Befana, come consuetudine, ha consegnato regali e calze a tutti i bambini presenti in reparto. Ha poi fatto il giro delle stanze di degenza della Pediatria, per portare i regali ed augurare una pronta guarigione anche ai piccoli ospiti della struttura che non potevano lasciare la propria camera.

L’iniziativa è proseguita nella vicina struttura di Ostetricia, con la consegna delle calze con i regali anche alle neo-mamme ed alle partorienti.

Mercoledì 6 gennaio alle ore 16.30 si terrà in Pediatria un altro evento dello stesso tipo: la festa della Befana in collaborazione con gli Amici della Befana di Mastiano, Gugliano ed Aquilea.

Iniziative come queste vengono organizzate con regolarità dal Dipartimento Materno Infantile perché sono occasioni di incontro e di svago, in grado di rendere più sostenibile la permanenza in ospedale dei bambini.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca