Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura lunedì 23 febbraio 2015 ore 18:42

In edicola un fumetto ambientato a Lucca

​Ancora una volta la città fa da ambientazione ad una storia fumetti, dopo "I am a Hero" dell'autore giapponese Anazawa, arriva ora “Orfani”



LUCCA — L'autore Roberto Recchioni, romano di 41 anni e da sempre frequentatore del festival Lucca Comics & Games ha infatti ambientato il numero di febbraio proprio a Lucca: "Un omaggio - ha affermato l'autore - alla capitale mondiale dei Comics". Di nuovo la città, con le mura, la torre Guinigi e altri celebri scorci costituisce lo scenario della storia, basata sulle vicende di un gruppo di ragazzi, gli Orfani appunto, ambientate in un futuro in cui tutta la terra è sprofondata nel caos.

Nel numero 5 della serie, firmato da Recchioni-Gianfelice, ritroviamo i nostri tra le antiche mura di Lucca, a bordo di una Cinquecento, mentre sono attaccati dall’alto da un mortale dispositivo aereo e come se non bastasse, di fronte a loro si schiera un esercito di micidiali robot.
Da segnalare infine che la saga Orfani rappresenta una eccezione per la casa editrice milanese: da sempre i fumetti di casa Bonelli sono stati stampati in bianco e nero, con la sola eccezione dei casi speciali in cui una collana toccava quota 100, 200, 300 e così via. Orfani invece è realizzato in technicolor.
“Si tratta di un ottimo veicolo promozionale non solo per la manifestazione ma anche per la città – ha dichiarato l'amministratore unico di Lucca Comics and Games Francesco Caredio – dal momento che la saga Orfani vende alcune decine di migliaia di copie in tutta Italia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno