Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 14:48

In arrivo sul territorio altri migranti

Entro domenica sono attesi altri 32 immigrati. In provincia si arriverà dunque a un totale di 265 persone richiedenti asilo



PROVINCIA DI LUCCA — I migranti si trovavano divisi in 12 centri di accoglienza: 59 migranti a Lucca, 44 a Gallicano, 25 a Camporgiano, 24 a Bagni di Lucca, 24 a Capannori, 16 a Fabbriche di Vergemoli, 8 a Camaiore, 6 a Coreglia Antelminelli, 5 a Porcari.

64 sono provenienti dalla Nigeria, 28 dal Pakistan, 39 dal Gambia, 16 dal Mali, 19 dalla Costa d’Avorio, 19 dal Bangladesh, 6 dalla Guinea, 15 dal Senegal, 2 dall’India, 3 dall’Afghanistan, 10 dal Ghana , 1 dal Benin, un palestinese, 6 dal Camerum, 1 dalla Sierra Leone, 2 dal Togo e 1 dal Burkina Faso. Altri 22 migranti, di cui 17 nazionalità nigeriana e 5 di nazionalità ghanese, fino a ieri pomeriggio erano ospitati nella tensostruttura della Croce Rossa, in attesa dell’assegnazione presso le strutture di accoglienza. Le presenze sono in costante aumento.

Dal 21 di marzo 2014 ad oggi sono stati assegnati alla provincia di Lucca oltre 500 migranti, una buona parte hanno poi abbandonato le strutture mentre una percentuale, compresi alcuni minorenni, è stata trasferita presso strutture facenti capo allo Sprar. Tr

Il prefetto Giovanna Cagliostro segue costantemente l’evoluzione del fenomeno. Attesa, anche alla Prefettura di Lucca, per l’incontro che dovrebbe svolgersi oggi al Ministero dell’interno con i prefetti regionali e gli organismi che rappresentano i Comuni, le Province e le Regioni. Il problema dei continui arrivi sta mettendo in crisi tutto il sistema dell’accoglienza che ormai è alla saturazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno