Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA13°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 04 marzo 2015 ore 15:00

Il sindaco si sposta con la Yaris Hybrid

L’auto ad alimentazione ibrida, rispettosa dell’ambiente e dei consumi, sarà utilizzata dal sindaco



CAPANNORI — Un futuro migliore e una mobilità sostenibile passano anche attraverso l’uso di vetture alimentate con motori innovativi che coniugano un elevato rispetto per l’ambiente a bassi consumi e costi di gestione. E’ questo il messaggio di cui si fa portavoce il Comune di Capannori a cui la concessionaria Lucar TM di Guamo ha consegnato in comodato d’uso gratuito una Toyota Yaris Hybrid. Da quaranta anni sul territorio comunale, Lucar TM ha scelto Capannori per la consegna della vettura, perché l’amministrazione comunale è considerata un modello in Italia per le buone pratiche ambientali, mettendo in campo azioni concrete per la riduzione delle emissioni nocive in atmosfera e promuovendo energie alternative.

Le chiavi della Yaris Hybrid sono state date al sindaco, Luca Menesini, che ha illustrato i vantaggi della vettura. L’auto ibrida è dotata di due motori, uno elettrico e uno termico a benzina. Il primo è sempre attivo ed entra in funzione nelle partenze da fermo con l'energia che è stata accumulata nelle batterie durante le frenate e attraverso l'energia generata dal motore termico e dà la spinta necessaria per raggiungere basse velocità. Superata una certa velocità e nei momenti in cui c'è bisogno di maggior potenza, parte il motore a benzina, anche se quello elettrico rimane sempre pronto a dare una mano. La Toyota Yaris Hybrid rimarrà a disposizione dell’amministrazione comunale per tre mesi, durante i quali sarà utilizzata per tutti gli spostamenti istituzionali del sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità