Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 30 marzo 2015 ore 14:00

La scuola primaria a Lunata si rifà il look

Il primo lotto dei lavori prevede la realizzazione di una nuova aula polivalente e di un'aula mensa



CAPANNORI — La scuola sarà ampliata e riqualificata per creare nuovi spazi per la didattica e per la refezione scolastica e garantire così una migliore vivibilità durante le ore di lezione per alunni, insegnanti e operatori scolastici.

In questo modo il plesso di Lunata diventerà uno dei poli scolastici dell'area centrale del Comune, insieme a Capannori e a Pieve San Paolo. Il progetto complessivo per ampliare e rendere più funzionale e moderna la primaria di Lunata costerà 1 milione di euro ed è stato presentato alla Regione Toscana per reperire parte dei fondi necessari. 

“La nostra attenzione all'edilizia scolastica è massima - afferma la vice sindaco Lara Pizza -, perché consideriamo di fondamentale importanza per una comunità civile e coesa rendere le nostre scuole sempre più sicure, belle e moderne. Lo dimostrano concretamente i forti investimenti, per parlare di quelli più consistenti, che andiamo a compiere sia sul plesso di Lunata che su quello di Pieve San Paolo. Per realizzare entrambi i progetti sono necessari 1 milione e 800 mila euro che speriamo in parte possano giungere dalla Regione. Intanto abbiamo previsto nel bilancio 2015 1 milione e 300 mila euro  per realizzare il primo lotto dell'ampliamento della primaria di Lunata e parte dei lavori alla primaria di Pieve San Paolo, ovvero il completo rifacimento del tetto. La scuola è una priorità assoluta e vogliamo dare soluzioni tangibili in tempi ragionevoli.” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità