Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 11:10

Il metano a breve anche a Pieve di Compito

Le nuove condotte misureranno oltre 6 chilometri per un bacino potenziale di 256 utenti



CAPANNORI — E' pronto il progetto per l'estensione della rete del metano tra Pieve di Compito e S. Andrea di Compito, il cosiddetto 'anello' che interesserà in particolare le frazioni di S. Ginese e Pieve di Compito. Gesam ha consegnato al Comune le carte con i tracciati dei nuovi condotti che consentiranno di garantire ai cittadini di quest'area del Comune di poter usufruire di un servizio essenziale come quello del gas metano.

Un' opera importante, per la quale il Comune investe una cifra significativa pari a 250 mila euro, che si estenderà per oltre 6 chilometri servendo un bacino potenziale di 256 utenti. Intanto, lunedì scorso, Gesam ha inviato i preventivi per l'allacciamento alla rete alle famiglie e alle attività che ne hanno fatto richiesta e che potranno usufruire della campagna promozionale, che grazie ad un accordo tra il Comune e l'azienda, consente di pagare un nuovo allaccio standard solo 100 euro invece che 1000 o 750 euro come in precedenza. Coloro che hanno ricevuto i preventivi hanno 90 giorni di tempo per aderire, ma Comune e Gesam sollecitano i cittadini interessati a sottoscrivere il preventivo in tempi rapidi in modo da consentire il prima possibile il raggiungimento del quorum di utenti necessario per dare il via ai lavori.

“La nostra intenzione – spiega l'assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove - è quella di completare l'estensione della rete del metano prima dell'arrivo della stagione invernale. A questo scopo invitiamo tutti i cittadini interessati ad allacciarsi a velocizzare la sottoscrizione del preventivo. Con quest'opera riprendiamo la metanizzazione della zona sud est del territorio che proseguirà successivamente con la posa di nuove condotte tra Colle di Compito e Castelvecchio di Compito fino alla località ‘Caccialupi’. Dotare di un servizio essenziale come il metano, di cui hanno diritto tutti i cittadini, le zone ancora sprovviste è una priorità annunciata che stiamo rispettando nell'interesse della comunità”.

Le strade principali interessate dai lavori di metanizzazione sono via della Pieve di Compito, via della Chiesa, via Milano e via di Tiglio. Nelle prossime settimane il progetto sarà illustrato nel dettaglio ai cittadini con assemblee pubbliche


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama Compact lo studio firmato da Alberto Bemporad della Scuola Imt di Lucca che si è aggiudicato il finanziamento europeo Erc Advanced Grant
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro