Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 04 marzo 2015 ore 14:00

Il Gpi lucchese compie sei anni

Solo nel 2014 sono state gestite circa 60mila prestazioni: con la gestione informatizzata e centralizzata delle prenotazioni migliorate le procedure



LUCCA — In questo inizio di marzo il servizio di Gestione Prenotazioni Interne dell’Azienda USL 2 di Lucca ha compiuto sei anni. L'idea di implementare questa struttura nacque appunto nel 2009, per ottimizzare i percorsi di prenotazione per i degenti e la programmazione delle procedure diagnostiche e terapeutiche e per migliorare la pianificazione dei relativi trasporti interni.

“Nel corso di questi anni, con la collaborazione degli ambulatori e delle strutture aziendali – spiega il direttore della Direzione Sanitaria del Presidio di Lucca Sergio Coccioli - sono state eliminate tutte le precedenti modalità di prenotazione (come agende, fax etc) che rendevano difficoltosa l'armonizzazione del servizio.

Grazie ad uno specifico programma informatico e all'impegno degli operatori coinvolti, il servizio è stato centralizzato e uniformato, Gpi, in modo tale da far diminuire notevolmente i tempi di attesa per gli esami in regime di ricovero, riuscendo inoltre anche a ottimizzare gli appuntamenti per visite ed esami”.

“La duttilità organizzativa del SERVIZIO, che controlla i flussi in tempo reale e verifica costantemente le liste di attesa insieme alla Direzione Sanitaria Ospedaliera – evidenzia l’infermiera coordinatrice Manuela Taddeucci -, consente di sostituire tempestivamente eventuali rinunce a prestazioni interne, migliorando in questo modo l'efficacia e l'efficienza di tutta la catena organizzativa ospedaliera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca