Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli martedì 28 aprile 2015 ore 10:00

Il 1° maggio arriva anche la Gaudats junk band

Il gruppo che suona solo con strumenti musicali riciclati salirà sul palco di piazza Aldo Moro alle 19 dopo il concertone della Pfm



CAPANNORI — Un'esibizione musicale all'insegna dell'ecologia che non poteva certo mancare a Capannori, patria della strategia Rifiuti Zero.

Il gruppo è formato da musicisti provenienti da esperienze musicali più disparate grazie alle quali si è costituito un piccolo melting pop artistico che contribuisce a dar vita ad un sound del tutto particolare.

Lo show, propone la rivisitazione in chiave Junk di famosi brani sia italiani che stranieri, spaziando trasversalmente tra i generi a dimostrare che molto è possibile con un po' di entusiasmo e di “follia”.

Al progetto Gaudats Junk Band aderiscono anche personaggi molto conosciuti come Marco Bachi (bassista della Bandabardò) ed il frontman Rick Hutton, volto di Videomusic negli anni ’80-’90, conduttore radiofonico e presentatore del Porretta Soul Festival.

I musicisti si esibiscono, coerentemente, con abiti forniti dall'emporio del riuso solidale Daccapo di Capannori.

Lo spettacolo non ha solo l'interesse fornito da improbabili strumenti realizzati con materiale destinato allo scarto, ma è strutturato in modo da risultare coinvolgente per il pubblico, il quale, viene costantemente invitato ad interagire con la band.

La Gaudats Junk Band è composta da Daniele Guidotti (Gaudats), Marco Bachi, Rick Hutton, Paolo Sodini, Stefano Masini, Luca Pucci, Beatrice Mazzanti, Giuseppe Nannini, Giovanni Degl'Innocenti, Fabio Bartolomei, Matteo Sodini, Mauro Briganti, Cristiana Cattani, Piero Perelli. Il concerto è gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità