Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:LUCCA15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 26 giugno 2015 ore 13:43

I sindacati scendono in piazza

​I sindacati dei pensionati della provincia di Lucca, Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil proseguono la mobilitazione sulle problematiche della previdenza



LUCCA — La manifestazione si svolgerà giovedì 9 luglio con un presidio in piazza del Giglio a cui seguirà un incontro con il prefetto Giovanna Cagliostro. 

L'iniziativa va a sostegno delle richieste fatte al Governo, in discussione al tavolo della trattativa aperto con il ministro Poletti. 

"Gli obiettivi - spiegano i sindacati - sono ottenere modifiche sostanziali al decreto del Governo che risulta ingiusto, insufficiente ed inadeguato; ristabilire il montante delle pensioni attuali incrementando l'importo mensile, definire per tutti i pensionati, un meccanismo annuo, di rivalutazione delle pensioni che garantisca dall'inflazione mantenendo il potere di acquisto degli assegni pensionistici nel tempo; utilizzare i risparmi che si sono realizzati sulla previdenza a favore di un fondo di sostegno alle pensioni dei giovani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca