Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità venerdì 05 giugno 2015 ore 18:44

I protagonisti del Trofeo Aeliante

Gli studenti che partecipano al progetto si sono sfidati con gli aeromodelli costruiti da loro stessi. Ecco i vincitori



CAPANNORI — E' stata una bella occasione di festa e di divertimento la quarta edizione del Trofeo Aeliante svoltosi negli spazi verdi della sede del Comune. Gli studenti della scuola secondaria di primo grado Carlo Piaggia di Capannori che prendono parte al progetto Aeliante realizzato in collaborazione con il Comune, si sono sfidati in una gara di aeromodelli a volo libero cronometrato.

I modellini che si sono dati battaglia sono stati realizzati dagli stessi studenti nel corso di laboratori in cui imparano a costruire aeromodelli in balza e depron e che si sono svolti durante l’anno scolastico grazie al progetto di cui è responsabile l’insegnante della scuola Piaggia Mario Motta insieme a Benito Bertolani, campione di aeromodellismo. ll trofeo è nato in memoria di Elia, un ragazzo che ha frequentato la scuola secondaria di Capannori.

Vediamo chi sono i vincitori del “Trofeo Aeliante 2015” al quale sono intervenuti anche il sindaco Luca Menesini, la vice sindaco Lara Pizza e l'assessore allo sport, Serena Frediani per salutare gli studenti e tutti coloro che portano avanti questo importante progetto educativo.

Prima media: Michele Ciardella, Davide Malloggi, Jacopo Petri, Anas Byaze, Emanuele Colombini; seconda media:Cristian Romani, Virginia Nassani, Christian Spadoni, Lorenzo Del Carlo, Mattia Graziano; terza media: Samuele Vassallo, Federico Vassallo, Giulio Della Togna, Nicola Franceschi, Benettaleb Ayoub; Top dei migliori tempi: Michele Ciardella, Samuele Vassallo, Davide Malloggi, Federico Vassallo, Virginia Nassari. Ai primi, secondi e terzi classificati è stata consegnata una coppa, mentre i classificati al quarto e quinto posto hanno ricevuto una medaglia. Una medaglia di dimensioni più piccole è stata distribuita a tutti i partecipanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno