Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 17:59

I Comuni "Rifiuti zero" si incontrano a Capannori

I rappresentanti di oltre 200 amministrazioni prenderanno parte al meeting europeo Zero Waste, in programma dal 20 al 22 maggio



CAPANNORI — L'iniziativa è  organizzata da Zero waste Europe, Zero waste Italy, il centro di ricerca Rifiuti zero di Capannori e l’associazione Ambiente futuro, con il supporto del Comune di Capannori e di Ascit.

Il meeting vedrà la partecipazione dei 225 Comuni italiani Rifiuti zero e del sindaco Luca Menesini

La giornata di sabato, che si terrà nella sala consiliare del Comune in piazza Aldo Moro, affronterà alcuni temi strategici come l'economia circolare e farà inoltre il punto sull'iter parlamentare della Legge di iniziativa popolare Rifiut zero.                  

Tra gli interventi della giornata quelli di Bengasi Battisti, presidente dell’Associazione comuni virtuosi, Ivan Stomeo, sindaco di Melpignano e presidente dell’associazione Borghi autentici d’Italia, Roger De Menech, relatore della proposta di legge Rifiuti zero e Rossano Ercolini, presidente di Zero waste Europe, introdurrà invece il tema dell’economia circolare a partire dai comuni Rifiuti Zero.

Nel corso del meeting verrà presentato il progetto europeo Life+ Eco-Pulplast, per il riciclo dello scarto di pulper, lo scarto industriale delle cartiere che utilizzano macero e verrà fatta una visita guidata a Effecorta, il punto vendita di prodotti alla spina e filiera corta di Capannori.

La tre giorni invece proseguirà fino a domenica, con la premiazione delle imprese italiane verso Rifiuti Zero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità