Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:LUCCA8°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 17 novembre 2014 ore 10:35

Tutti i bimbi sono ugualmente cittadini

Per ribadirlo e stimolare il dibattito, il Comune di Lucca conferirà la Cittadinanza Simbolica a numerosi bambini e bambine del territorio



LUCCA — Lo farà in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Il 20 novembre, il Comune di Lucca conferirà la Cittadinanza Simbolica a numerosi bambini e bambine del territorio. 

L’iniziativa vuole promuovere l’uguaglianza tra persone di origine straniera e italiana che nascono, vivono, crescono, studiano e lavorano in Italia e nel Comune di Lucca in particolare.

Il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini ha quindi inviato a tutte le famiglie di minori nati in Italia e residenti nel Comune di Lucca, non in possesso della cittadinanza italiana, la lettera d’invito per aderire a questo momento che vuole rappresentare la vicinanza delle Istituzioni e della comunità a coloro che, pur essendo parte integrante della nostra società, non ne godono il pieno riconoscimento. Tutte le famiglie dei bambini e delle bambine che hanno ricevuto la lettera del primo cittadino, perché in possesso dei requisiti necessari, possono ancora fare domanda per poter essere protagonisti di questo importante momento che coinvolge tutta la comunità.

Il conferimento della Cittadinanza Italiana Simbolica adottato dal Consiglio Comunale vuole anche stimolare il dibattito politico nazionale con la convinzione che sia necessario riformare l’attuale legge in materia, affinché venga riconosciuta la cittadinanza italiana ai bambini che in Italia nascono e crescono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità