Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 12:07

"Grave la chiusura degli uffici postali"

Lo afferma il consigliere comunale del Pd Pacini che aggiunge: "E' un'ennesima penalizzazione"



CAPANNORI — Un no secco al piano di razionalizzazione presentato da Poste Italiane, che prevede a Capannori la chiusura degli uffici postali di San Ginese di Compito, Pieve di Compito, Lappato, Vorno e San Colombano e la riduzione dell’orario di dell’apertura di quello di Matraia. Arriva dal consigliere comunale Leonardo Pacini, che dopo la chiusura negli scorsi anni dei punti di Ruota e San Gennaro, vede l’ennesima penalizzazione per le frazioni collinari.

“La decisione di Poste Italiane è grave – afferma Pacini -. Ancora una volta sono presi di mira i servizi e a rimetterci sono i cittadini, soprattutto quelli che abitano nelle frazioni collinari. Quella che colpirà Capannori è una vera e propria mannaia. E’ assurdo, ad esempio, che tutte le frazioni del Compitese debbano avere come punto di riferimento lo sportello di Colle di Compito, l’unico in zona che sarà risparmiato, mentre si debba chiudere quello di Pieve di Compito, molto frequentato e punto di riferimento grazie anche alla sua posizione strategica sulla Sarzanese – Valdera”.

La chiusura degli uffici postali – aggiunge il consigliere – creerà disagi a molte persone, come gli anziani, che hanno difficoltà a spostarsi, senza considerare tutti i cittadini che devono pagare le bollette o spedire un pacco. I cittadini saranno costretti a compiere spostamenti più lunghi e negli uffici rimanenti si correrà il rischio di avere allo sportello tempi di attesa maggiori. E’ l’ennesima penalizzazione da parte di Poste Italiane che riguarderà la zona sud e, più in generale tutto il territorio di Capannori, che già si trova a fare i conti con i ritardi nella consegna della corrispondenza. Privati e aziende si vedono recapitare la posta a singhiozzo; questo crea forti disagi per pagamenti, raccomandate e altro. Bene fa il sindaco Luca Menesini a fare quadrato sulla questione – prosegue Leonardo Pacini -. Serve un no deciso, a sostegno dei cittadini. Non si può pensare che a rimetterci siano sempre le frazioni più piccole. Tutte hanno pari dignità Come consigliere comunale e rappresentante dei cittadini sono pronto a fare la mia parte affinché si ponga un freno allo scriteriato piano di Poste Italiane”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità