Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 settembre 2015 ore 17:30

Giovannetti alla guida dell'Atc di Lucca

Eletto all'unanimità con 10 voti su 10 si è messo subito a lavoro, convocando per lunedì 5 ottobre la prima riunione dei neoeletti



LUCCA — "Sebbene da tempo ricoprissi la carica di vicepresidente vicario – commenta Paolo Giovannetti – non mi aspettavo un risultato di questo genere. Certamente sono molto contento del riconoscimento, ma sento anche la responsabilità che questa carica comporta".

Il nuovo Ambito territoriale di caccia, infatti, riunisce in un solo organismo i due Atc: "Prioritario – dice Giovannetti – è riuscire a unire non solo formalmente, ma anche come azione, le due vecchie Atc, in modo che i problemi peculiari dei diversi territori trovino uguale considerazione e risposta nel nuovo organismo unico".

In cima alla lista delle priorità del nuovo presidente dell'Atc della provincia di Lucca non può che esserci l'emergenza ungulati: "Soprattutto in questo momento, a ridosso dell'apertura della caccia – afferma Giovannetti – è importante mettere a punto delle strategie condivise che arginino l'emergenza legata alla presenza degli ungulati e, in particolare, nel nostro territorio dei cinghiali. In questo senso si sta muovendo la Regione Toscana e noi intendiamo dare il nostro contributo, affinché si arrivi a una legge che permetta di limitare i danni causati da questi animali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno