Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 07 aprile 2015 ore 12:42

Giorno di follia a Lucca, omicida ha confessato

Ha ucciso per la paura di essere licenziato: questo il movente confessato ai carabinieri dall'operaio della Lucart che ha ucciso il suo caporeparto



LUCCA — Sodini era responsabile del settore caldaie delle cartiere Lucart di Diecimo, una frazione di Barga, e Porcari. L'omicida si chiama invece Massimo Donatini, ha 43 anni e vive a Capannori con la famiglia. Lavorava nella fabbrica di Porcari. Il gruppo Lucart conta circa un migliaio di dipendenti e non sta incontrando particolari difficoltà per colpa della crisi: pochi giorni fa è terminata una procedura di mobilità per circa 60 persone.

Secondo una prima ricostruzione del delitto, l'uomo ha sottratto al padre la pistola Glock calibro 9x21 che deteneva regolarmente in casa. E poi, ha raggiunto in auto la zona di Lucca dove abitava il suo capo, ha aspettato che scendesse in strada per recarsi al lavoro e a quel punto lo ha crivellato di colpi.

All'omicidio hanno assistito vari testimoni, compresa la moglie della vittima che, uditi i primi spari, si è affacciata alla finestra e si è trovata davanti agli occhi la scena terrificante del marito riverso a terra in un lago di sangue.

Massimo Donatini ha premeditato il delitto rubando la pistola regolarmente detenuta dal padre. Mentre la polizia arrivava sul posto per i rilievi, si è presentato al comando provinciale dei carabinieri e ha confessato. Il fratello della vittima è un poliziotto in servizio presso la questura di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno