Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 11 giugno 2015 ore 15:53

Gestione degli impianti sportivi, ecco il bando

Frediani: ”Con questo bando vogliamo tenere conto delle importanti e molteplici realtà sportive del nostro territorio”



CAPANNORI — Si tratta di 7 campi sportivi e di 5 palestre scolastiche. 

I campi sportivi sono: stadio comunale di Capannori, stadio comunale di Marlia, stadio comunale di Massa Macinaia, campo sportivo di Lammari, campo sportivo di Gragnano, campo sportivo di San Ginese di Compito, campo sportivo di Vorno. 

Le palestre, la cui gestione deve essere intesa esclusivamente per l'orario extrascolastico, sono quelle della scuola primaria Amalia Bertolucci Del Fiorentino di Capannori, della scuola secondaria di primo grado Carlo Piaggia di Capannori, della scuola secondaria di primo grado Ilio Micheloni di Lammari, della scuola secondaria di primo grado di Camigliano e della palestra Marco Da Valle di San Leonardo in Treponzio.

La concessione avrà la durata di 5 anni.

“Affidando in concessione questi impianti sportivi vogliamo tenere conto delle molteplici e importanti realtà sportive del nostro territorio e delle competenze da loro sviluppate nel settore - afferma l'assessore allo sport, Serena Frediani – . Per la nostra amministrazione la valorizzazione dello sport è un obiettivo importante come dimostrano le varie iniziative che realizziamo a partire dai corsi sportivi comunali fino alla manifestazione Tutti in Gioco. Le tante associazioni sportive locali svolgono una importante funzione sociale e aggregativa soprattutto per i giovani collaborando alla promozione di valori importanti”.

Possono partecipare alla gara ad evidenza pubblica società o associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, discipline sportive associate, federazioni sportive nazionali, associazioni sportive riunite o che intendano riunirsi, enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, federazioni sportive nazionali o discipline sportive associate riconosciute dal Coni, consorzi, associazioni o raggruppamenti di vari soggetti.

Coloro che otterranno la concessione dovranno assicurare una serie di servizi, tra cui, la manutenzione ordinaria, apertura, chiusura, sorveglianza e custodia dell'impianto nel suo complesso, pulizia, cura e manutenzione delle aree verdi e degli spazi circostanti, diffusione dell'attività sportiva a tutti i livelli e in tutte le specialità praticabili sull'impianto, attività sportiva agonistica e non agonistica attraverso l'organizzazione di campionati, tornei, gare e manifestazioni sportive. I concessionari dovranno versare al Comune un canone annuo che varia a seconda degli impianti sportivi.

Il bando resta aperto fino al 29 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno