Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 22 luglio 2014 ore 17:50

Forte dei Marmi al top nella raccolta del vetro

La città verrà premiata da CoReVe venerdì 25 luglio al termine di uno spettacolo di Zelig, per aver raccolto 31 kg di vetro per abitante



FORTE DEI MARMI — E’ Forte dei Marmi la città del Centro Italia ad aggiudicarsi il Green Award di Co.Re.Ve. nell’ambito del Green Tour 2014: un mini viaggio in giro per l’Italia per premiare le tre città italiane più “virtuose” nel 2013 nella raccolta differenziata del vetro.

In città infatti ogni cittadino di Forte dei Marmi ha raccolto in media 31 kg di vetro, a fronte di una media toscana ferma a 21,9 kg. 

Per consegnare il Green Award all’amministrazione comunale e ai cittadini e per ringraziarli degli sforzi e dell'impegno profusi nel migliorare la raccolta differenziata del vetro, il Co.Re.Ve ha organizzato a Villa Bertelli ,venerdì 25 luglio alle ore 21.30,  uno spettacolo gratuito dei comici dello Zelig, al termine del quale verrà consegnato il premio al sindaco.

"Con il Green Award - ha spiegato Franco Grisan, presidente Co.Re.Ve. - premiamo una realtà che è riuscita ad ottenere rese per abitante di eccellenza senza rinunciare ad una raccolta differenziata del vetro di qualità, condizione necessaria per consentire l'effettivo avvio a riciclo di quanto proviene dalla differenziata, ma anche per massimizzare i ricavi riconosciuti ai Comuni per la raccolta dal nostro Consorzio per gli oneri aggiuntivi della raccolta differenziata”.

“Ringrazio Co.Re.Ve. per questo riconoscimento – ha dichiarato il sindaco Umberto Buratti - che premia non solo l’amministrazione comunale, ma tutti i cittadini, diligenti collaboratori nella differenziazione dei rifiuti. Il cammino intrapreso nella raccolta differenziata è ormai irreversibile e i traguardi ai quali aspiriamo sono sempre più ambiziosi, dal momento che da febbraio il servizio copre l’intero territorio comunale. Forte dei Marmi saprà fare la sua parte con responsabilità e impegno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama Compact lo studio firmato da Alberto Bemporad della Scuola Imt di Lucca che si è aggiudicato il finanziamento europeo Erc Advanced Grant
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca