Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca lunedì 19 dicembre 2016 ore 15:47

Quattro cinghialetti in giardino in cerca di cibo

Foto Nicola Giuntini da Facebook

E' rientrato a casa sabato notte e nel giardino ha trovato 4 cuccioli di cinghiale che grufolavano allegramente alla ricerca di qualcosa da mangiare



LUCCA — Incontri notturni nell'Oltreserchio. Nicola Giuntini, un ragazzo che vive a Monte San Quirico, sabato notte mentre stava rientrando a casa si è trovato in giardino quattro piccoli di cinghiale che mangiavano i meleograni caduti dall'albero.

E subito è sceso dall'automobile, ha scattato una foto e l'ha postata su Facebook scrivendo: "Tornare a casa il sabato notte e trovare in giardino un bel branco di cinghiali". 

I cuccioli però non si sono spaventati né mossi, anzi si sono lasciati fotografare tranquillamente. Questo dimostra che questi animali oramai sono integrati anche nelle zone abitate, creando una non facile convivenza tra uomo e cinghiale. Un problema per i coltivatori della zona che si trovano i campi scavati dai branchi di cinghiali che vivono nella zona di Monte San Quirico. Ma un pericolo anche per gli automobilisti. Di pochi giorni fa anche la notizia dei venti cinghiali che hanno invaso l'autostrada A11 tra Lucca Est e Capannori provocando alcuni incidenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità