Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 18:44

Giubileo, le chiese aperte sulla Francigena

Iniziativa del Comitato del Giubileo per valorizzare il territorio in occasione dell'anno giubilare. Sono tre le chiese che aprono straordinaramente



FIRENZE — Tre luoghi della fede lungo il percorso dei pellegrini di particolare interesse storico ed artistico del territorio di Capannori effettueranno aperture straordinarie in occasione del Giubileo della Misericordia.

E' una una delle iniziative promosse dal Comitato del Giubileo, di cui fanno parte rappresentanti delle parrocchie, dell'Osservatorio per la pace, delle categorie economiche e turistiche, delle guide turistiche ed ambientali, del Forum delle associazioni, delle associazioni che hanno sede ad Athena e di alcuni uffici comunali costituto per cogliere al meglio l'importante opportunità data dall'anno giubilare. 

Le chiese aperte sono la chiesa dei santi Quirico e Giuditta di Capannori che si trova lungo il percorso della via Francigena, la Pieve di San Gennaro e la Chiesa di Badia di Cantigano che sono collocate lungo il percorso degli anelli complementari della via Francigena. 

Grazie alla disponibilità dei parroci e all'aiuto di alcuni volontari quesiti tre luoghi della fede possono così essere visitati da cittadini e turisti anche fuori dai consueti orari di apertura. In occasione del Giubileo straordinario inoltre è stata designata chiesa giubilare per Capannori il Santuario della Madonnina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca