Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 22 marzo 2018 ore 16:30

Niente spettacoli con gli animali in Toscana

Il Tar ha respinto il ricorso presentato dal circo Medrano contro una delibera del Comune di Lucca. Gli animalisti: "E' una giornata memorabile"



FIRENZE — L'Associazione animalisti italiani esulta: "Mai in Italia si era riusciti a far rispettare una delibera comunale in cui era previsto il divieto di attendamento da parte di circhi che utilizzano animali al loro interno". E invece questa volta è andata: oggi il Tar Toscana ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal circo Medrano contro una delibera dell'amministrazione comunale di Lucca in cui si vietavano gli spettacoli viaggianti o circensi con animali.

Il Tar ha stabilito a carico dei proprietari anche il pagamento di duemila euro di spese legali.

"Sempre più persone sanno che gli animali sono esseri senzienti, in grado di amare e di soffrire, proprio come noi - ha commentato la presidente dell'Associazione animalisti Claudia Corsini - E' importante che i genitori e le scuole spieghino ai bambini cosa c'è dietro il divertimento di un circo. Congratulazioni al sindaco di Lucca Tambellini e alla sua giunga per aver avuto il coraggio, nonostante la bocciatura iniziale della moratoria, di portare avanti le proprie idee e si superare l'antica e crudele tradizione del circo con animali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità