Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 13:11

Alla ricerca di ossigeno per Elvis

L'appello della padrona di uno yorkshire che soffre di enfisema, le farmacie non glielo vendono perché sono solo per umani



FIRENZE — Ossigeno, è quello di cui ha bisogno, per sopravvivere, un cagnolino di razza yorkshire che vive a Lucca. Elvis soffre di una forma acuta di enfisema. Il veterinario ha consigliato alla padrona Roberta Lucchesi che quando il cane ha le crisi, di dargli l'ossigeno al cagnolino, quello utilizzato dagli umani.

Ma la donna ha ricevuto dei no dalle farmacie insieme alla risposta che l'ossigeno non può essere venduto per gli animali.

"Con la ricetta fatta dal veterinario non si può acquistare l'ossigeno - ha spiegato Roberta Lucchesi, proprietaria del cane -, mi è stato risposto, serve la ricetta rossa del medico curante che però non può esser fatta perché la prescrizione può essere solo per gli umani. Le bombole di ossigeno non sono molte nelle farmacie e spero che qualche privato possa aiutarmi", ha concluso la donna che ha anche fatto sapere che il cagnolino fa compagnia alla sua mamma quasi novantenne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama Compact lo studio firmato da Alberto Bemporad della Scuola Imt di Lucca che si è aggiudicato il finanziamento europeo Erc Advanced Grant
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità