QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 17°25° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 25 giugno 2017

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 13:11

Alla ricerca di ossigeno per Elvis

L'appello della padrona di uno yorkshire che soffre di enfisema, le farmacie non glielo vendono perché sono solo per umani

FIRENZE — Ossigeno, è quello di cui ha bisogno, per sopravvivere, un cagnolino di razza yorkshire che vive a Lucca. Elvis soffre di una forma acuta di enfisema. Il veterinario ha consigliato alla padrona Roberta Lucchesi che quando il cane ha le crisi, di dargli l'ossigeno al cagnolino, quello utilizzato dagli umani.

Ma la donna ha ricevuto dei no dalle farmacie insieme alla risposta che l'ossigeno non può essere venduto per gli animali.

"Con la ricetta fatta dal veterinario non si può acquistare l'ossigeno - ha spiegato Roberta Lucchesi, proprietaria del cane -, mi è stato risposto, serve la ricetta rossa del medico curante che però non può esser fatta perché la prescrizione può essere solo per gli umani. Le bombole di ossigeno non sono molte nelle farmacie e spero che qualche privato possa aiutarmi", ha concluso la donna che ha anche fatto sapere che il cagnolino fa compagnia alla sua mamma quasi novantenne.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Spettacoli

Attualità