Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 02 dicembre 2014 ore 18:34

Estorsione a Mario Son Sodo, chiesti 6 anni

L'udienza è prevista per il 16 dicembre. L'avvocato della vittima ha chiesto un risarcimento di 100mila euro, con una provvisionale di 30mila euro



LUCCA — L'udienza è prevista per il 16 dicembre. Il caso è quello che ha portato a Lucca persino Le Iene della tv e l'accusa è estorsione, nei confronti di Mario Son Sodo Barsotti, il 64enne falegname di Nozzano. 

Due gli imputati, di 44 e 52 anni, arrestati a luglio 2013. Il Pm ha chiesto 6 anni di reclusione per la 52enne e l'ex compagno. Per gli avvocati difensori, invece, non sussisterebbero le accuse della Procura, visto che non ci sarebbe stata minaccia o violenza nei confronti di Son Sodo. L'avvocato di Mario, però, ha chiesto un risarcimento di 100mila euro, con una provvisionale di 30mila euro. 

Nel 2012 Mario aveva preso a frequentare il bar che i due avevano aperto a Sant'Anna, secondo le indagini. Poco dopo, i due avrebbero chiesto più soldi a Mario per farlo mangiare nel locale e lei, facendogli credere di voler essere la sua fidanzata, gli avrebbe suggerito come procurarselo, mandandolo a mendicare a turisti e passanti e facendogli prelevare soldi dal suo conto alle Poste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca