QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 17°33° 
Domani 15°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 agosto 2016

Cronaca mercoledì 03 febbraio 2016 ore 11:49

Lascia l'ospedale e viene investito da uno scooter

L'uomo, 71 anni, era arrivato in pronto soccorso in stato confusionale. In attesa delle analisi era stato portato in una saletta, ma lui è fuggito

LUCCA — Tutto è cominciato attorno alle 18.40 quando l'uomo è arrivato al pronto soccorso di Lucca a bordo di un'ambulanza chiamata dai suoi familiari. Secondo quando raccontano i sanitari, si trovava in stato confusionale tante che l'operatore di Triage, non riuscendo a capire da lui le sue esatte condizioni di salute ha telefonato ai familiari per farsi spiegare la situazione.

"Al termine del Triage - si legge in una nota dell'Asl di nord ovest - l'uomo è stato accompagnato nella sala polifuzionale del pronto Soccorso, dove c'è il controllo costante di un Operatore Socio Sanitario, in attesa della visita da parte del medico". Nonostante questo l'uomo ha fatto perdere le sue tracce e, non appena i sanitari si sono accorti che non era più nella stanza hanno iniziato a cercarlo per tutto l'ospedale.

Ma l'uomo era uscito in strada e, intorno alle 23, è stato investito mentre attraversava Via Romana, nei pressi del cantiere per la nuova strada a servizio dell'ospedale San Luca.

Il 118 ha inviato sul posto un ambulanza che lo ha trasportato in ospedale in codice rosso per politrauma. E' ricoverato in prognosi riservata in terapia intensiva.

Il guidatore dello scooter che ha investito l'anziano non ha nemmeno frenato la sua corsa ed è scappato senza prestare alcun soccorso.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità