Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 03 febbraio 2016 ore 11:49

Lascia l'ospedale e viene investito da uno scooter

L'uomo, 71 anni, era arrivato in pronto soccorso in stato confusionale. In attesa delle analisi era stato portato in una saletta, ma lui è fuggito



LUCCA — Tutto è cominciato attorno alle 18.40 quando l'uomo è arrivato al pronto soccorso di Lucca a bordo di un'ambulanza chiamata dai suoi familiari. Secondo quando raccontano i sanitari, si trovava in stato confusionale tante che l'operatore di Triage, non riuscendo a capire da lui le sue esatte condizioni di salute ha telefonato ai familiari per farsi spiegare la situazione.

"Al termine del Triage - si legge in una nota dell'Asl di nord ovest - l'uomo è stato accompagnato nella sala polifuzionale del pronto Soccorso, dove c'è il controllo costante di un Operatore Socio Sanitario, in attesa della visita da parte del medico". Nonostante questo l'uomo ha fatto perdere le sue tracce e, non appena i sanitari si sono accorti che non era più nella stanza hanno iniziato a cercarlo per tutto l'ospedale.

Ma l'uomo era uscito in strada e, intorno alle 23, è stato investito mentre attraversava Via Romana, nei pressi del cantiere per la nuova strada a servizio dell'ospedale San Luca.

Il 118 ha inviato sul posto un ambulanza che lo ha trasportato in ospedale in codice rosso per politrauma. E' ricoverato in prognosi riservata in terapia intensiva.

Il guidatore dello scooter che ha investito l'anziano non ha nemmeno frenato la sua corsa ed è scappato senza prestare alcun soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità