QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 20°24° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 27 giugno 2017

Spettacoli martedì 04 aprile 2017 ore 16:09

Ermal Meta ospite di Capannori

Ermal Meta

Ermal Meta, Nada, Niccolò Fabi ospiti del concerto del primo maggio di Capannori. La sera precedente ci sarà Cristina D'Avena

CAPANNORI — Ermal Meta, reduce del successo Sanremese (si è classificato al terzo posto con la canzone 'Vietato morire'), Ginevra di Marco, Cristina Donà e Nada che si esibiranno nello spettacolo 'Stazioni Lunari' ideato e diretto da Francesco Magnelli, con Gianni Maroccolo, Massimo Zamboni e Giorgio Canali, tutti componenti dell' ex CSI (Consorzio Suonatori Indipendenti) e Niccolò Fabi, il cui ultimo album 'Una somma di piccole cose', ha ottenuto il Disco D’Oro, come Special Guest. Questi gli importanti big di fama nazionale protagonisti dell'ormai storico concertone del 1° maggio a Capannori promosso dal Comune in collaborazione con la Regione Toscana. Una importante kermesse musicale che quest'anno cambia format, si amplia e si arricchisce, proponendo una maratona musicale in programma dalle 15.30 alle 21.30 sullo stile della Festa del primo maggio di Roma. Un super concertone degno del primo primo maggio della Città di Capannori.

Il concerto, altra novità dell'edizione 2017, sarà aperto dall'esibizione sul palco di piazza Aldo Moro delle band finaliste del contest Artemica promosso dal Comune (AfroQuiesa Orchestra, 'Agopuntura', NNHI). In piazza anche quest'anno, accanto alla musica, ci saranno gli stand delle organizzazioni sindacali per parlare di lavoro e dei diritti dei lavoratori, e delle associazioni del territorio.

Domenica 30 aprile torna anche la manifestazione 'Aspettando il 1° maggio', una giornata all'insegna dei giovani che avrà come protagonista la grande e amatissima Cristina D'Avena, un classico intramontabile, che si esibirà in 'Semplicemente Cristina' con DB Days Band e The Voices of Heaven. Per la prima volta si svolgerà anche un'iniziativa legata al mondo dei Comics con un evento Cosplay e la presentazione del Campionato Nazionale di Cosplay. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica