Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 18:51

Emergenza vento, aggiornamenti dal Comune

​Si chiude la prima fase dell'emergenza vento visto che la situazione sul territorio è in continuo miglioramento, ma la task force continua a lavorare



CAPANNORI — Stamani è stata regolarmente aperta la scuola primaria di Segromigno in Monte e in serata tornerà transitabile via di S. Antonio a San Colombano.

Resta chiusa via Carlo del Prete a Marlia dove sono in corso interventi di messa in sicurezza da parte dei privati.

Per quanto riguarda l'energia elettrica la situazione sta rientrando, poiché la corrente è tornata in quasi tutte le abitazioni che erano rimaste al buio, ma rimangono ancora alcune utenze che ne sono sprovviste e si sta lavorando per risolvere quanto prima anche queste ultime criticità. A causa dei lavori di ripristino della rete da parte di Enel per un paio di giorni possono verificarsi interruzioni di energia elettrica in varie zone del territorio.

Chiusa la fase più acuta dell'emergenza adesso l'amministrazione Menesini apre la fase della prevenzione. Il Comune dà il via al controllo statico delle alberature pubbliche e di quelle private prospicienti aree pubbliche che potrebbero essere state danneggiate dal forte vento dei giorni scorsi. Contemporaneamente si invitano i cittadini a verificare la staticità delle piante, soprattutto ad alto fusto, presenti sui propri terreni e a metterle in sicurezza nel caso se ne riscontri la pericolosità.

Fino al 31 marzo, essendo in vigore un'apposita ordinanza, non sarà possibile bruciare all'aperto rami e sterpaglie. Chi avesse bisogno di smaltire con urgenza questi materiali può conferirli alle stazioni ecologiche. Si ricorda in proposito che la stazione ecologica di Lammari fino a sabato 14 marzo resterà aperta con orario straordinario fino alle 17. Per segnalare i danni subiti ci sono 30 giorni di tempo. Il Comune sta attendendo notizie dalla Regione Toscana sull'attivazione delle procedure per la richiesta di rimborso dei danni subiti da parte dei privati e le renderà note non appena le avrà ricevute.

Per segnalazioni è possibile chiamare la centrale operativa comunale al numero 0583 429060.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità