Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 22 ottobre 2015 ore 18:31

Ecco i progetti educativi di Vetrina scolastica

​Dalla sicurezza stradale, all'educazione musicale, dal cinema ai laboratori di lettura, fino ad attività di yoga



CAPANNORI — Sono 15 i progetti della Vetrina scolastica per l'anno 2015-2016 incentrata sul tema L'ascolto consapevole, che il Comune ha finanziato con circa 20 mila euro

Un'iniziativa ormai consolidata con la quale l'amministrazione comunale, in collaborazione con associazioni e istituti comprensivi, vuole incrementare l'offerta formativa scolastica. Un'ampia gamma di opportunità educative rivolte agli alunni di tutti gli ordini e gradi d' istruzione dalle scuole dell'infanzia al liceo scientifico 'Majorana'.

“La vetrina scolastica - ha spiegato la vice sindaco, Lara Pizza – accanto a progetti ormai strutturati come Orto in condotta e La via della memoria, sui quali continuiamo ad investire, si conferma un'iniziativa importante perché potenzia l'offerta formativa delle nostre scuole, garantendo un sostegno economico per la realizzazione di attività integrative. Un'azione che rientra a pieno titolo nel percorso innovativo e partecipativo iniziato con il Patto per la scuola e poi evoluto in un sistema integrato di‘Scuola Modello Capannori che coinvolge l’intera comunità locale realizzando l'ideale di una comunità educante. I progetti sono infatti proposti e realizzati dalle associazioni locali che sono espressione del territorio e che ringrazio per la partecipazione e disponibilità dimostrata. Il tema scelto per quest'anno ha un alto valore educativo e formativo, perché è finalizzato a far conoscere l'importanza di ascoltare se stessi e gli altri per stabilire relazioni migliori e sempre più consapevoli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità