Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 17:32

Ecco come ottenere i buoni scuola

Per usufruirne il nucleo familiare deve avere un Isee non superiore a 30 mila euro. Il contributo massimo è di 100 euro mensili



CAPANNORI — Un sostegno alle famiglie con bambini dai 3 ai 6 anni che frequentano le scuole dell’infanzia paritarie private convenzionate con il Comune per l'anno scolastico 2015-2016 che hanno un Isee non superiore a 30 mila euro.

Sono i buoni scuola finanziati dalla Regione Toscana che saranno assegnati ai nuclei familiari del territorio con determinati requisiti attraverso il Comune, che ha emesso un apposito avviso pubblico.

I voucher, fino ad un massimo di 100 euro mensili, possono coprire una parte o la totalità della retta di frequenza per le scuole d’infanzia paritarie a gestione privata convenzionate con il Comune

I beneficiari devono risiedere in Toscana, avere iscritto i figli ad una scuola dell’infanzia paritaria privata situata nel comune di Capannori e avere un Isee del nucleo familiare non superiore a 30 mila euro.

I buoni sono commisurati all’Isee 2014 secondo tre livelli: contributo fino a un massimo di 100 euro mensili per Isee fino a 17.999.99 euro; contributo fino a un massimo di 50 euro mensili per Isee tra 18mila e 23.999,99 euro; contributo fino a un massimo di 30 euro mensili con Isee tra 24mila e 30mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità