Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Spettacoli giovedì 23 ottobre 2014 ore 18:30

Due inediti nei Giorni di Puccini

Il festival si apre il 22 novembre. Al Giglio ci sarà lo Steinway & Sons originale appartenuto a Puccini, suonato da Ciccolini e Bahrami



LUCCA — Due pezzi inediti e quasi 100mila euro per un mese di eventi dedicati a Giacomo Puccini. 

Puccini Days, organizzata dalla Fondazione Puccini in collaborazione con Comune, Teatro del Giglio, Edizione nazionale delle Opere di Giacomo Puccini, Centro Studi Giacomo Puccini e Puccini Museum-Casa Natale, arriva a 90 anni dalla morte del compositore lucchese e, il prossimo 29 novembre, porta al Teatro del Giglio due brani inediti, ritrovati della collezione privata di recente acquisita alla Fondazione.

Il festival si apre il 22 novembre con la messa in scena, sempre al Giglio, de La rondine di Giacomo Puccini che dopo il debutto a Lucca andrà in tournée a Modena, Livorno, Pisa e Ravenna: tra i protagonisti il soprano Maria Luigia Borsi, scelta anche come testimonial di Lucca Puccini Days. 

Inoltre, per il festival, sul palcoscenico del Giglio ci sarà lo Steinway & Sons originale appartenuto a Puccini e conservato nel casa natale di Lucca: a suonarlo saranno Aldo Ciccolini (28 novembre) e Ramin Bahrami (il 30). 

A chiudere la manifestazione, il 22 dicembre, nel 156esimo anniversario della nascita del maestro, Puccini racconta Puccini, con Michele Placido e il soprano Serena Farnocchia che interpreteranno parole e musica del compositore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità