Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA10°24°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 10 settembre 2015 ore 17:54

Dal 28 settembre si torna a scuola di musica

Al via le iscrizioni al nuovo anno scolastico della civica scuola di musica, la cui gestione è stata affidata all'Accademia della musica Geminiani



CAPANNORI — La nuova gestione, oltre a confermare tutti corsi che hanno caratterizzato la scuola in questi anni, introdurrà importanti novità nell’offerta, in modo da soddisfare i vari interessi musicali.

“Sabato 3 ottobre si terrà l’Open day in cui presenteremo tutte le innovazioni didattiche – ha spiegato il presidente dell’Accademia Marco Lardieri – Accanto alla continuità, fondamentale vista l’alta qualità dell’offerta che la civica scuola di musica ha prodotto negli anni di attività, daremo il via a nuovi dipartimenti, uno focalizzato sulla musica antica, rinascimentale e barocca, un altro su musica rock e jazz. Aspetti che le persone interessate potranno approfondire proprio in occasione dell’Open day, oltre a conoscere l’ampliamento del ventaglio dei corsi. Abbiamo predisposto un’attività di livello, che siamo certi possa soddisfare gli amanti della musica”.

Per quanto riguarda i corsi, sarà introdotto un corso per i bimbi 0-3 anni e corsi di musicoterapia.

“Siamo molto soddisfatti della proposta didattica presentata dall’Accademia della Musica Francesco Geminiani – ha detto l’assessore alla cultura Silvia Amadei – La civica scuola di musica rappresenta un’opportunità per molti ragazzi e ragazze, e quindi l’inserimento di nuovi dipartimenti e corsi è senza dubbio una novità significativa. I corsi cominceranno il 28 settembre prossimo e le iscrizioni saranno aperte dal 21. Questa scuola, inoltre, organizzerà iniziative musicali sul territorio, perché tutti i cittadini possano conoscerne l’attività e ascoltare buona musica. Un appuntamento a cui partecipare è l’open day del 3 ottobre, dove saranno spiegate nei dettagli le nuove attività della scuola. Crediamo nella musica come strumento di espressione, crediamo nella cultura e nel ruolo di rilievo che questi aspetti hanno anche sulla formazione e crescita umana di tutti noi. La civica scuola di musica, quindi, è una priorità per la nostra amministrazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità