Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 28 agosto 2015 ore 17:05

Da lunedì tornano i treni fra Lucca e Aulla

Sono stati conclusi rispettando i tempi e le modalità programmati gli interventi di potenziamento infrastrutturale iniziati il 27 luglio



LUCCA — Un mese di lavori straordinari messi in campo da Rete Ferroviaria Italiana con un  investimento di 10 milioni di euro.

Con la riattivazione della linea la maggioranza dei servizi sulla Lucca-Aulla sarà effettuata infatti con gli Swing, convogli di ultima generazione inaugurati proprio a Lucca il 22 marzo scorso.

Nel corso dei lavori sono stati rinnovati 13 chilometri di binari tra Fornaci di Barga e Castelnuovo Garfagnana, consolidando le gallerie Campacci, Messali e Prunicchio fra Castelnuovo Garfagnana e Aulla ed eliminando la riduzione di velocità prima imposta ai treni nel tratto Castelnuovo Garfagnana - Piazza al Serchio.

Completati anche interventi di consolidamento e la realizzazione di alcune opere a protezione dei binari, sul tratto di linea tra Gragnola e Minucciano.

Durante i lavori tra Fornaci di Barga e Castelnuovo Garfagnana sono state tagliate alcune piante e la vegetazione infestante, sostituendo alcune recinzioni di protezione dei binari. 

Infine nelle stazioni di Ghivizzano, Borgo a Mozzano, Diecimo e Fornaci di Barga è stata sostituita la cartellonistica.

“Come avevamo promesso - ha commentato il viceministro Riccardo Nencini, che lo scorso 3 agosto aveva effettuato un sopralluogo con i tecnici di RFI alla stazione di Castelnuovo e alla galleria Campacci per verificare lo stato di avanzamento dei lavori - questi interventi permetteranno di incrementare regolarità e affidabilità della circolazione ferroviaria per i pendolari e garantiranno un miglior comfort di viaggio su tutta la linea”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità