Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 17:35

Coronavirus, in provincia di Lucca i casi sono 179

Nuovo bollettino regionale sui nuovi positivi al Covid-19. Oggi in provincia di Lucca si sono registrati 41 casi positivi al coronavirus. Un decesso



LUCCA — I dati aggiornati, forniti dalla Regione, danno un bilancio di 179 casi sospetti positivi di coronavirus rilevati sulla zona della provincia di Lucca, Versilia e Garfagnana, zona di competenza dell'Asl Toscana Nord ovest. Nelle ultime 24 ore i nuovi casi sono stati 41 i tamponi risultati positivi al coronavirus.

Il dato fornito dalla Regione indica 187 nuoci casi al livello regionale a 24 ore dal precedente bollettino facendo salire i contagi a 1.053.

In provincia di Lucca ci sono stati dall'inizio dell'emergenza Covid-19 quattro i decessi, l'ultimo in ordine di tempo è l'uomo di 72 anni di Castelnuovo Garfagnana segnalato oggi dal sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi.

Gli altri decessi nei giorni scorsi 

- Donna di 92 anni residente a Lucca

- Uomo di 81 anni residente a Castelnuovo Garfagnana

- Uomo di 80 anni residente a Lucca

Dal monitoraggio giornaliero (il dato in questo caso è aggiornato a mezzogiorno di oggi) sono invece 8.980 le persone in isolamento domiciliare in tutta la Toscana, di cui 4.170 prese in carico attraverso i numeri dedicati, attivati da ciascuna Asl. Di questi ultimi, 1.813 persone nella Asl nord ovest (Lucca - Massa Carrara - Pisa - Livorno).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno