Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:LUCCA15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 20 novembre 2014 ore 07:15

Controllo del Vicinato, le prime telecamere

La giunta ha approvato il progetto per la realizzazione dell’impianto di video sorveglianza ad Arsina e San Concordio di Moriano



LUCCA — La giunta ha approvato il progetto per la realizzazione dell’impianto di video sorveglianza ad Arsina e San Concordio di Moriano. Passo decisivo verso il Controllo del Vicinato, l’iniziativa per migliorare le condizioni di sicurezza sul territorio sancita da uno specifico protocollo firmato dal sindaco Alessandro Tambellini e dal prefetto Giovanna Cagliostro che coinvolge cittadini e forze dell’ordine.

Grazie al contributo di 10mila euro di Gesam Gas e dopo il rilascio delle autorizzazioni necessarie, sono state installate tre videocamere, attive dalla prossima settimana, sulla strada comunale di Arsina che attraversa il paese e si congiunge con San Concordio di Moriano, collegate con il comando della Polizia municipale, questura e carabinieri. Nei prossimi giorni saranno installati cartelli specifici.

Il progetto ha già preso avvio con un’assemblea pubblica lo scorso ottobre in cui è stato spiegato ai cittadini il dettaglio dell’iniziativa ed è stato scelto il coordinatore dell’area a cui le altre persone potranno segnalare eventuali criticità del territorio e tutto ciò che potrebbe suscitare sospetto.

Attraverso questa iniziativa sarà possibile favorire e incrementare quel senso di comunità e socialità in grado di muovere anche piccole azioni di aiuto e sostegno reciproco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca