Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca giovedì 22 ottobre 2015 ore 13:14

Contrasto all'abusivismo, raffiche di multe

Tre agenti in borghese hanno effettuato servizi mirati sia nella prima periferia che in centro storico di Lucca



LUCCA — Nell'area di via Paolini, via Roosvelt, via Oberdan è stato individuato un parcheggiatore abusivo intento a vendere merce senza autorizzazione. L'uomo è stato identificato e sanzionato: la somma incassata illegittimamente è stata sequestrata.

Nel centro storico gli agenti della polizia municipale si sono recati nelle zone di via Fillungo, via Buia, Piazza S.Michele e via S.Lucia senza però rilevare alcuna situazione anomala. In Piazza Santa Maria invece la pattuglia ha trovato 4 parcheggiatori abusivi. Due di questi si sono dati alla fuga mentre altri due sono stati sanzionati con 771 euro di multa.

In Piazza San Ponziano è stata fermata un'altra persona, a cui sono stati elevati verbali per parcheggiatore abusivo e per vendita itinerante in una zona interdetta e senza autorizzazione. Per questo sono state sequestrate sia la somma introitata che la merce: in totale sono stati posti sotto sequestro 100 euro e circa 300 oggetti tra fazzoletti, braccialetti, accendini, collane e calzini.

"Proseguiamo con l'attività di contrasto ai fenomeni dell'abusivismo - ha commentato l'assessore Francesco Raspini - E' importante mantenere alta l'attenzione su questa tipologie di attività, segnalateci spesso dai cittadini. Effettuare servizi mirati vuol dire anche fare prevenzione e impedire che questi comportamenti illeciti si diffondano e si radichino sul territorio''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno