Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Spettacoli mercoledì 29 aprile 2015 ore 18:21

Conto alla rovescia per la Pfm

Attesissimo concerto del primo maggio con lo storico gruppo italiano che si esibirà gratuitamente a Capannori per il tradizionale concertone



CAPANNORI — Lo storico gruppo musicale rock progressivo italiano nato negli anni '70, che è già salito sul palco di Piazza Aldo Moro nel 2005 , sabato prossimo alle 17, tornerà ad esibirsi con una formazione rinnovata - il chitarrista partenopeo Marco Sfogli ha preso il posto di Franco Mussida - ed un repertorio che prevede un omaggio a Fabrizio de André con il quale nel 1978 fece uno storico tour.

''L'infanzia di Maria'', ''Un Giudice'', ''Volta la carta'' e ''Il Pescatore'' sono i brani del cantautore genovese che il gruppo musicale formato da Franz di Cioccio, Patrick Djivas, Lucio Fabbri, Alessandro Scaglione, Marco Sfogli e Roberto Gualdi proporrà al pubblico di piazza Aldo Moro. In scaletta poi ci sono alcuni dei più grandi successi della storica formazione musicale tratti dagli innumerevoli album realizzati nella sua lunga carriera iniziata nel 1971 con il singolo ''Impressioni di settembre''.

Alle 19 la kermesse del 1° maggio capannorese proseguirà con il concerto della ''Gaudats junk band'', una band speciale che suona solo con strumenti riciclati ed "inventati". Il gruppo, nato da un progetto ideato da Daniele ''Gaudats'' Guidotti al quale hanno aderito alcuni amici musicisti a 'chilometri zero' propone la rivisitazione in chiave Junk di famosi brani sia italiani che stranieri, spaziando trasversalmente tra i generi.

Non solo musica per la festa dei lavoratori a Capannori, ma anche gli stand dei tre sindacati confederali, Cgil, Cisl e Uil e di varie realtà, tra cui, il Forum delle associazioni, la Commissione Pari Opportunità, il Forum del centro giovani e lo stand del progetto Colora la tua vita di rosso, dona il sangue in collaborazione le associazioni dei donatori (presente anche il 2 maggio), per puntare l'attenzione sui temi del lavoro e della solidarietà.

La festa del primo maggio a Capannori proseguirà anche domenica 2 maggio con una kermesse musicale dal timbro più spiccatamente giovanile intitolata ''Tocca a noi''.

Il pomeriggio si aprirà alle 15 con uno spettacolo di giocoleria della compagnia dei Karangioli e proseguirà alle 16 con un concerto di sei band giovanili locali: ''Joe Natta e Le Menti Malate''; ''Welcome Allens''; ''Cheeky Monkeys''; ''Diari della fine''; ''Q-Yes''; ''The Andreotti's'', con Marco Andreotti, concorrente di ''The Voice'' che si cimenteranno per tutto il pomeriggio in vari generi musicali. 

In contemporanea con l'esibizione sul palco di Piazza Aldo Moro delle formazioni giovanili, gli writers ''Let Colours Rulez'' realizzeranno alcuni graffiti dal vivo. In piazza ci saranno anche alcuni stand: lo sportello mobile 'GiovaniSì' della Regione Toscana, lo sportello del Centro per l'Impiego della Provincia di Lucca, e quello del gruppo musicale ''Gaudats junk band''. Alle 21 la manifestazione si concluderà con un ospite d' eccezione, Luca Bassanese che si esibirà con la piccola orchestra popolare.

Bassanese è un'artista molto attivo nel sociale, in sintonia con i movimenti ambientalisti e di impegno civile, considerato tra i più importanti nuovi esponenti della scena folk pop e cantautorale italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

"Impressioni di settembre", Pfm - video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità