Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca lunedì 16 febbraio 2015 ore 14:25

CasaPound, risse a Lecce: ordinanze anche a Lucca

Dodici persone sono state ritenute responsabili dei disordini scoppiati a settembre in occasione della festa nazionale di CasaPound



ROMA — Ci sono anche delle persone residenti a Lucca tra le persone ritenute responsabili dei disordini in occasione del raduno nazionale di CasaPound.

Le indagini sono partite dopo gli incidenti in occasione della festa nazionale CasaPound Italiasvoltasi a Lecce dal 5 al 7 settembre che ha visto la partecipazione di circa 400 militanti. In concomitanza all'iniziativa, antifascisti, anarchici ed antagonisti,provenienti anche da altre province, diedero vita ad una serie di contro-manifestazioni nell'ambito delle quali hanno compiuto danneggiamenti in citta' occupando, tra l'altro, per oltre un'ora la stazione ferroviaria del capoluogo salentino, causando ritardi nella partenza di alcuni treni.

Durante la notte tra il 4 e 5 settembre, in una traversa di piazza Sant'Oronzo, in pieno centro cittadino, due gruppi contrapposti ingaggiarono una violenta rissa i cui protagonisti sono stati raggiunti dai provvedimenti notificati dagli investigatori della Digos a Lecce, Arezzo, Bologna, Lucca, Milano, Parma, Pistoia, Roma e Torino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno