Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 05 settembre 2014 ore 12:39

Carnevale, i carristi chiedono risposte al sindaco

Sabato incontro in comune tra Betti ed il governatore della Regione Toscana Enrico Rossi



VIAREGGIO — I carristi uniti, chiedono urgentemente dal sindaco di Viareggio Leonardo Betti  una risposta su quali decisioni intenda assumere per garantire il futuro del Carnevale, inoltre invitano i parlamentari locali e Regione e Provincia "a fare veramente squadra per arrivare finalmente alla legge" sulla manifestazione.

Una presa di posizione netta dei costruttori del Carnevale di Viareggio, come spiega la nota dell'Associazione che li riunisce, presieduta da Fabrizio Galli, diffusa dopo una riunione dei carristi in seguito alle dimissioni del presidente della Fondazione Carnevale Stefano Pasquinucci e della maggioranza del cda. 

"Vista la mozione approvata a luglio all'unanimità da tutte le forze politiche in consiglio comunale - si legge nella nota - chiediamo di adempiere con senso di responsabilità affinché gli impegni presi da tutti vengano mantenuti. La porta è sempre aperta per chi intende contribuire in un confronto democratico e fattivo alla risoluzione dei gravi problemi della nostra manifestazione" 

Intanto sabato al muraglione del porto in Darsena verrà nuovamente dipinta la scritta 'Viareggio è il Carnevale': "E' giunta davvero l'ora di dimostrarlo"

Intanto sabato il governatore della Regione Toscana Enrico Rossi, incontrerà il Sindaco Leonardo Betti proprio in merito alla questione del Carnevale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità