Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 25 luglio 2018 ore 17:18

Via delle Suore tornerà a doppio senso

Intervento migliorativo sulla strada a Lammari che verrà raddoppiata in larghezza. I lavori saranno effettuati in autunno



CAPANNORI — Più sicurezza in via delle Suore a Lammari. L’amministrazione comunale in autunno amplierà uno dei tratti più stretti della strada dove la carreggiata ha una larghezza inferiore a due metri e corre fra una fossa e una canaletta demaniale. L’opera, in particolare, renderà possibile l’incrocio tra due veicoli e quindi in tutta via delle Suore potrà essere ripristinato il doppio senso di circolazione, togliendo l’attuale divieto di accesso.

Proprio stamani l’assessore ai lavori pubblici Pier Angelo Bandoni e il consigliere comunale Guido Angelini hanno effettuato un sopralluogo a cui hanno partecipato anche alcuni cittadini.

“Le attuali condizioni di via delle Suore non consentono un passaggio in sicurezza a doppio senso di marcia, senza considerare che è difficoltoso anche il passaggio di un’automobile contemporaneamente a un pedone o a un ciclista – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Pier Angelo Bandoni -. Per questo abbiamo programmato questo intervento, che realizzeremo in autunno. L’amministrazione comunale si conferma quindi attenta al tema della sicurezza stradale, ambito in cui abbiamo compiuto ingenti investimenti in questi anni e verso cui continueremo a destinare rilevanti risorse”.

“Ringrazio l’amministrazione comunale, che ha ascoltato le esigenze dei cittadini – aggiunge il consigliere comunale Guido Angelini -. L’opera non solo renderà più sicuro il transito in via delle Suore ma, visto che sarà tolto il senso unico, la strada tornerà ad assumere la sua funzione originaria a servizio delle famiglie che abitano nella zona. Un altro vantaggio, sempre per le famiglie, sarà quello di una netta riduzione della distanza da compiere per raggiungere via dell’Ave Maria, con benefici sui tempi di percorrenza”.

Nello specifico l’intervento previsto riguarderà circa 100 metri di via che, dopo una curva a gomito, procede in direzione nord-sud e, dopo un’altra curva, per un piccolo tratto in direzione est-ovest. L’ampliamento della sede stradale sarà effettuato mediante il tombamento della fossa di scolo. In tal modo la carreggiata potrà arrivare ad avere una lunghezza di circa quattro metri. In corrispondenza della prima curva, più pericolosa, saranno inoltre installati dei paletti catarifrangenti delimitatori di margine. Nel tratto interessato dai lavori, infine, sarà realizzata la predisposizione per la pubblica illuminazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità