Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 17:30

Un nuovo campo da gioco a Massa Macinaia

Il progetto di riqualificazione dell'impianto è promosso dai soci dell'associazione sportiva



CAPANNORI — Sarà realizzato un nuovo campo da gioco all'impianto sportivo di Massa Macinaia. Il progetto lo hanno promosso gli oltre 100 soci dell'Asd Massa Macinaia e a firma del geometra Nicola Dell'Aringa.

Si tratta di un primo lotto di lavori di un progetto più ampio di riqualificazione (a cui seguiranno interventi di efficientamento energetico degli impianti mediante l'utilizzo di tecnologie ecosostenibili) della struttura sportiva di via di Sottomonte approvato nei giorni scorsi dalla giunta comunale, che sarà realizzato dall'Associazione Sportiva Massa Macinaia, l'associazione che gestisce l'impianto per conto del Comune, così come previsto dalla convenzione con l'ente.

Il nuovo campo, che va ad aggiungersi a quello esistente a 11, sarà utilizzato prevalentemente per gli allenamenti per salvaguardare il campo principale e sarà realizzato in un'area in parte inutilizzata attraverso l'ampliamento del manto erboso sul lato ovest dell'area di gioco esistente.

Per realizzare il nuovo campo sarà necessario procedere a reinterri e sistemazioni del terreno. Lungo il suo confine saranno messe a dimora alcune piante ad alto fusto. Sarà inoltre sostituita tutta l'attuale recinzione e sarà realizzato un nuovo cancello scorrevole sul lato sud-ovest. In programma, inoltre, il ripristino dell'impianto di irrigazione e dell'impianto di illuminazione delle 'torri faro'. I lavori prenderanno il via nelle prossime settimane.

“Quella che sarà realizzata dall'associazione che gestisce il campo sportivo di Massa Macinaia è un'opera importante che andrà ad ampliare la struttura sportiva migliorandone la fruizione e a ripristinare impianti importanti per lo svolgimento delle attività sportive - affermano l'assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove e la consigliera comunale Giulia Volpi -. Un intervento significativo che si inserisce nel programma di riqualificazioni degli impianti sportivi comunali del territorio che l'amministrazione comunale sta portando avanti e che sarà a costo zero per l'ente grazie alla sinergia venutasi a creare tra pubblico e privato”.

Il progetto di riqualificazione prevede anche la messa a dimora di alcune piante, tra cui lecci, querce ed aceri per ripristinare il boschetto che dovrà essere tagliato per consentire la realizzazione del nuovo campo di allenamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità