Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 18:39

Un freno alle corse in auto

Il Comune ha abbassato il limite massimo di velocità a 30 chilometri orari su via del Masini per ridurre il rischio di incidenti



CAPANNORI — La strada, che collega via comunale Lombarda con il viale Europa, è molto trafficata in entrambi si sensi di marcia. A rischiare di più, come sempre in queste circostanze, sono i pedoni e le auto.

In un primo momento sono stati rifatti asfaltatura e segnaletica orizzontale e sono stati installati i due 'Velo ok'. Ora, con un'ordinanza comunale, è stato compiuto un ulteriore passo in avanti con l'inserimento del limite massimo di velocità a 30 chilometri all'ora tra il civico 10 e il civico 87, nel tratto cioè dove si concentra il maggior numero di abitazioni e negozi.

“E' un provvedimento davvero molto importante – hanno detto i consiglieri comunali Francesca Pieretti e Giordano Del Chiaro – perché va ad aumentare la sicurezza su una strada che ogni giorno sopporta un intenso traffico veicolare, soprattutto pesante, che crea situazioni di pericolo, in particolare per i pedoni, ma anche per gli automobilisti. Una situazione divenuta ormai critica e frequentemente segnalata dai residenti. Con il nuovo limite i mezzi saranno costretti a circolare a velocità meno sostenuta e sarà quindi garantita maggiore sicurezza e una migliore qualità della vita per chi in via del Masini vive e lavora”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno