Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 15:30

Un altro mese di lavori ai cimiteri

Bove e Rocchi a Lammari

Conclusi i nuovi colombari a Verciano. Ora tocca agli ampliamenti dei campisanti di Lammari e Toringo



CAPANNORI — Termineranno a marzo i lavori nei cimiteri del territorio. Lo hanno annunciato il presidente della commissione consiliare "Lavori pubblici, protezione civile e mobilità" Mauro Rocchi e l'assessore Gabriele Bove che mercoledì 15 febbraio hanno effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione e ampliamento.

In particolare la commissione ha visitato i cimiteri di Lammari e Toringo, dove i lavori sono alle battute finali e a Verciano dove l'opera è stata appena completata, per un investimento complessivo di 240mila euro.

“Questa amministrazione sta ponendo particolare attenzione alla riqualificazione e all'ampliamento dei cimiteri del territorio rispondendo in maniera concreta alle esigenze relative alle sepolture – afferma Mauro Rocchi, presidente della commissione consiliare 'Lavori pubblici, protezione civile e mobilità' -. Lo dimostrano i lavori alle strutture cimiteriali già conclusi, quelli in corso e quelli in programmazione per i prossimi mesi. I luoghi dove si trovano i defunti sono preziosi per la comunità e l'amministrazione comunale sta svolgendo un importante lavoro sia per la loro manutenzione che per l'adeguamento con un'attenta programmazione che si basa sulle priorità che si manifestano”.

A Lammari i lavori riguardano la realizzazione di un colombario da 24 posti e la sistemazione di un’area interna per renderla più organica, funzionale e accessibile con una nuova organizzazione degli spazi necessari ai diversi tipi di sepoltura. La zona, infatti, presenta diversi terrazzamenti e dislivelli disorganizzati. La sistemazione proseguirà successivamente con vari lotti di lavori. I lavori, per i quali il Comune ha stanziato 90mila euro, si concluderanno nel mese di marzo.

Sempre a marzo saranno pronte anche le opere al cimitero di Toringo, dove è in corso la realizzazione di una cappellina e di un colombario che può ospitare fino a 24 salme. Saranno inoltre resi disponibili 16 posti a terra e 10 per inumazione. In questo caso l’investimento dell'opera dei lavori ammonta a 80mila euro. 

E’ stata da poco ultimata, inoltre, la realizzazione dei nuovi colombari a Verciano. Grazie a un investimento di 70mila euro il Comune ha costruito una struttura in grado di ospitare 28 loculi e 16 ossarietti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità